Kreativeroo | Google Seo

Come migliorare il proprio posizionamento su google: seo e strategie social

Ascolta l'articolo di Kreativeroo

L’Universo infinito del Web

Nell’infinito universo del Web costellato da miliardi e miliardi di pagine, siti, e blog, è molto importante lavorare costantemente per migliorare la propria visibilità su i motori di ricerca e dunque ottenere o migliorare il proprio posizionamento su google.

Nei seguenti paragrafi offriremo preziosi consigli su come ottimizzare al meglio i contenuti del vostro blog, con questi 5 passi sarà possibile migliorare la propria visibilità e il posizionamento sui motori di ricerca.

Sito internet

Un sito internet deve essere uno specchio comunicativo per il brand che rappresenta, dunque rivolgersi attraverso l’esterno con un tipo di linguaggio adatto alla categoria che rappresenta.
Inoltre deve essere esteticamente invitante e semplice da utilizzare.

Posizionamento su Google

Per posizionare bene il vostro sito in ottica Seo, bisogna essere molto cauti, in quanto strategie e algoritmi dei motori sono in costante cambiamento e miglioramento, per questo bisogna essere sempre aggiornati.

È molto importante dunque concentrarsi sulle parole chiave, ma è altrettanto importante creare contenuti di qualità, il copia e incolla è severamente punito nelle norme di indicizzazione.

Presenza sui social

Dopo aver creato un contenuto di qualità, è necessario condividerlo tramite Facebook, e soprattutto nei gruppi dove il materiale potrebbe essere di maggiore interesse, in modo da assicurarsi click sicuri da utenti che realmente leggeranno il vostro contenuto.

Usabilità

Caratteristica preponderante che rende il sito fruibile, facile da capire e semplice da navigare, un sito efficiente e facile da ricordare, rappresenterà il miglior marketing di se stesso.

Carrello
Torna in alto